progettisti tecnico-ingegneristici associati

 

STI Project è un gruppo di progettazione nato dalla sinergia di due realtà professionali STI SRL e STI CUBE, entrambe con ampia esperienza nel settore dell’ingegneria impiantistica facenti capo all’Ing.Massimo Messina e al Per. Ind.Stefano Ricatti.

Oltre ai fondatori titolari, regolarmente iscritti nei relativi Albi professionali, l’organigramma comprende un ufficio tecnico interno multidisciplinare costituito da progettisti esperti, tecnici per il disegno industriale e una segreteria tecnico-amministrativa.

 

                               

storia

 

L’ operatività di STI PROJECT viene da lontano e coincide con l’età professionale dei suoi partner fondatori che hanno raccolto e proseguito la preziosa esperienza storica dello stimato Studio Tecnico Industriale Lugli-Torbianelli di Trieste a partire dal 1977.

Il gruppo mette di fatto a sistema quasi mezzo secolo di progettazione e opere a favore dello sviluppo del territorio e non solo.

Oltre ad aver raccolto un’importante eredità STI PROJECT ha voluto guardare al futuro implementando nel tempo una vasta gamma di servizi innovativi di sviluppo tecnologico e metodologie ben consolidate di project management.

come operiamo

 

La nostra esperienza ci permette di sviluppare l’intero processo di progettazione, dallo studio di fattibilità iniziale fino al progetto esecutivo e alla direzione lavori il tutto in chiave digitale, flessibile e multidisciplinare.

L’aggiornamento continuo e la sinergia stabile con gruppi di lavoro dinamici e creativi ci consente di proporre le migliori soluzioni innovative capaci di coniugare alta sicurezza, comfort e rispetto ambientale.

Riserviamo particolare attenzione all’impiantistica avanzata applicata in regime di massima efficienza energetica avvalendoci di processi e 

tecnologie all’avanguardia.

cosa progettiamo

 

Abbiamo progettato, costruito e/o riqualificato a livello nazionale ed internazionale edifici residenziali, pubblici, industrie, ospedali, spazi commerciali, case private, edifici storici e culturali, strutture sportive, complessi residenziali, luxury hotels, comparti urbanistici di città d’arte, teatri e varie infrastrutture.

 

competenze

 

Oggi le competenze complementari ed integrate degli associati consentono al gruppo di sviluppare ogni tipo di opera per valore e complessità anche grazie a sinergie attive con un qualificato network di partner specialisti a partire dai fondatori STI SRL e STI CUBE.

La nostra città: tra passato e presente